Vbp all’ilo

Circa 10 gg fa ho mangiato del
Sushi di supermercato e la notte ho avuto un forte dolore alla bocca dello stomaco poi passato.
Dopo 2 giorni avevo un senso di bruciore sia zona destra addome alto che dietro la schiena scapola vicino alla colonna quest ultimo fastidio che persiste... mentre all addome ho tipo delle fitte acide (chiedo scusa per la spiegazione) come un bimbo che Scalcia qualche secondo e poi passa... il mio medico interpellato telefonicamente mi ha dato lucen 40 e Gaviscon... farmaci che mi danno in realtà un po fastidio.
Detto ciò essendo ansiosa e pensando i miei sintomi possano dipendere dal pancreas ho effettuato giovedi scorso una eco addome completo risultato normale ma vi chiedo se effettivamente questi sintomi possano essere gastrite e e se sia normale a circa 7 anni da colecistectomia che abbia VBP all ilo max 4 mm.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La via biliare ha dimensioni normali e la terapia data del suo medico è appropriata per i disturbi riferiti

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie ma secondo lei sono dolori da pancreas? L eco (la dottoressa mi ha detto che il pancreas era ben visibile) è sufficiente? Non capisco da cosa siano causati questi sintomi e mi spavento. Sulla via biliare ho letto che nelle persone senza colecisti dovrebbe essere più grandez
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da pancreas e l'eco lo esclude
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie. Da cosa possono dipendere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È necessaria una visita diretta per capire