Disbiosi reflusso

Buongiorno la disbiosi e il reflusso sono patologie concomitanti o separate?
Gastrite esofagite e lesioni sono patologie gravi o con cui ci si può convivere anche con la disbiosi?
grazie

Buongiorno la disbiosi e il reflusso sono patologie concomitanti o separate?
Gastrite esofagite e lesioni sono patologie gravi o con cui ci si può convivere anche con la disbiosi?
grazie

Buongiorno la disbiosi e il reflusso sono patologie concomitanti o separate?
Gastrite esofagite e lesioni sono patologie gravi o con cui ci si può convivere anche con la disbiosi?
grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, sono patologie completamente diverse. Il reflusso riguarda lo stomaco e l' esofago; la disbiosi riguarda la flora batterica intestinale.

Prof. alberto tittobello