Carenze, diarrea cosa puo' essere?

Buongiorno, sono una donna di 49 anni.
Da un anno e mezzo oltre a ferritina bassa (da una vita) ho scoperto di avere carenza di vit b12 133 (non ho gastrite atrofica), vit d 20, zinco, folati range basso, serotonina (10 su un minimo di 100).
Elettroliti range basso.
Ves arrivata a 69, adesso a 15 (due mesi fa ho preso covid ed ho utilizzato il cortisone, non so se abbia inciso).
Amilasi range basso, lipasi a 9, elastasi fecale un anno fa su tre campioni 254, 311, 350.
Zonulina a 43 su 38.
Creatorrea una volta, poi sempre rare tracce di amidi e fibre carnee.
La situazione delle evacuazioni è peggiorata, ma non ho fatto più esame feci.
No sangue occulto, no parassiti.
Gastroscopia: duodeno ipotrofico.
No celiachia.
Colonscopia negativa.
Due tac senza mdc nulla.
Whole diffusion body niente.
Ecografia addominale nulla.
Sintomi: mancanza di saliva, tanta aria in pancia inodore, feci senpre molli spesso gialle con pezzi di cibo, da un mese vera e propria diarrea 2/3 scariche al giorno, sudorazione notturna, pizzichi migranti sul corpo, difficoltà digestiva, nausea (da un anno e mezzo).
Acidi biliari alti, ma no colestasi, dolore continua nella zona retrosternale e epigastrico astenia. Vit a e e alta. Ca 15. 3 da dodici a 22 in sei mesi su 35. No intolleranze
No malattie autoimmuni.
Grazie di cuore a chi mi può aiutare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Proverei a fare test per la sibo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore Bacosi per la sua celere risposta. Ho dimenticato di dirle che da ultima elettroforesi risulta albumina a 53 limite 55 e proteine 6,9 limite 6,8 e gammaglobuline a 20 limite 18. Glicemia a 95 . Emoglobina glicata nei limiti range alto. Cos'è la sibo? Il mio timore è di avere un tumore che mi crei malassorbimento. È una situazione talmente invalidante che ho chiesto un anno di aspettativa dal lavoro. La ringrazio in anticipo se mi vorrà rispondere.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Su questo sito troverà un mio breve articolo sulla sibo.