Reflusso ?

Buongiorno,

ho 47 anni, sono alta 1.68 e peso 65 kg.

a fine anno ho cominciato con dolori allo sterno, senso di oppressione, tosse e forte bruciore quasi sempre dopo mangiato ma che duravano tutto il giorno e per giorni.

il dottore mi aveva prescritto Lucen 40 x 10 gg prima di colazione sospettando fosse reflusso, ero migliorato abbastanza.

Ora è ritornato prima lieve con lieve fastidio allo sterno, poi con addirittura nausea e vomito dopo mangiato e bruciore per intere giornate.
La sensazione Sembra come l'esofago sia graffiato.
E ci sono delle fitte sopratutto alla parte sinistra.
Questo succede sopratutto nei weekend quando cambio un attim lo stile di vita.
L'unica concessione in piu', sono una birra o o prosecco e a volte una pizza.
Potrebbe tratarsi di reflusso o di qualcosa altro?

Grazie per una risposta saluti Mara
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è molto probabile che si tratti di reflusso. Dovrebbe riprendere quella terapia durata troppo poco , e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello