Sangue nelle feci e dolore

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni.Da qualche giorno mi sono accorto di avere le feci molto consistentie e quando defeco mi esce del sangue. se rivado al bagno dopo un paio d'ore, nella carta igienica non trovo più tracce di sangue. Ho deciso di utilizzare proctolyn in pomata e ho notato che il sangue non c'è più, ma il dolore nel momento della defecazione e nei 5 minuti successivi permane. Nell'arco della giornata ho dei fastidi. Premetto che circa 4 anni fa ho avuto le uniche emmorroidi della mia vita e al pronto soccorso mi consigliarono l'uso del proctolyn. SIa quella volta che stavolta ho perso parecchi chili in poco tempo. Attualmete sono in cura da un dietologo il quale mi ha fatto perdere quasi 15kg da giugno, eliminandomi pasta e pane.vorrei sapere se devo preoccuparmi e cosa posso fare per ridurre la consistenza/durezza delle mie fecie il relativo dolore. Posso usare medicinali tipo sollievo? grazie e buona giornata

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La presenza di sanguinamento alla defecazione richiede sempre una visita coloproctologica,nel tuo caso il sanguinamento potrebbe essere causato da una ragade anale,vista la presenza di dolore alla defecazione che perdura per alcuni minuti.Una visita coloproctolgica e una videoproctoscopia saranno utili per escludere altre patologie,il collega che ti visiterà certamente potrà consigliarti alcuni prodotti a base di pisillio cuticola,utile per ammorbidire le feci.Saluti dott. Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
ok, pero nn volevo andare immediatamente da uno specialista, volevo sapere se usando proctolyn potevo risolvere il problema e se sollievo era indicato x ammorbidire le feci...purtroppo non ho il tempo per una visita anche perche' il mio medico curante torna giovedi'....
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La necessità di una visita coloproctologica, serve per fare una diagnosi.Se è presente una ragade anale il proctolyn che contiene cortisone non è indicato,mentre potrebbe essere utile un prodotto con nifedipina e lidocaina cloridrato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
quale medicinale m consiglia?e per ridurre la consistenza delle feci?sollievo va bene?Grazie per il consulto......
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
quale medicinale m consiglia?e per ridurre la consistenza delle feci?sollievo va bene?Grazie per il consulto......
[#6]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
capisco le sue difficoltà, ma concordo col il Dott. D'Oriano sulla necessità di una visita specialistica durante la quale dovrà eseguire una videoproctoscopia digitale che potrà stabilire la diagnosi esatta. Per ammorbidire le feci può assumere dello psyllium e bere duarante la giornata almeno due litri di acqua. Questo potrebbe giovare ad evitare i traumatismi delle feci dure sull'ano e ridurre il dolore. Purtroppo la pomata che lei usa non è adeguata per la ragade (diagnosi probabile) quindi è inutile continuare ad usarla.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro