Gastrite pirosi

Salve, mi hanno diagnosticato la gastrite, come cura mi hanno dato Esomeprazolo 20mg per 4 settimane in più Noremifa al bisogno.

Ho seguito la terapia consigliata ma nonostante continuo ad avere bruciore in gola e allo stomaco dolori scapolari al collo e alle orecchie, ed ho aumentato la dose arrivando a 40mg al giorno di Esomeprazolo al mattino prima di colazione e sempre le bustine di Noremifa al bisogno.

Continuo ad avere questo bruciore retrosternale sembra che non mi facciano effetto i farmaci.

Cosa posso fare in questi casi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mentre è ancora in terapia con esomeprazolo esegua un prelievo per gastrina.
In questo modo vedremo se il farmaco in lei è attivo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
I valori della gastrina quanto devono essere per vedere se il farmaco è attivo?

Oppure provo a cambiare pranzolo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se il farmaco è attivo, i valori superano il massimo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie lo dirò al gastroenterologo che mi sta seguendo vediamo cosa ne sansa.
Cordialmente.