Riesco a mangiare anche se non ho mai fame

buongiorno da alcuni mesi soffro di nausea soprattutto al mattino che perdura fino a sera per poi attenuarsi, riesco a mangiare anche se non ho mai fame,ma ho sempre questa sensazione( tra l'altro senza mai vomitare)..all'inizio durava per un giorno solo ma adesso sono 5 giorni che continua...nel 2007 dopo la gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastroduodenite cronica..che quando si riacutizza curo con mepral ma non mi da mai questa sintomatologia..devo farne un'altra per controllare lo stato dello stomaco(anche se è un esame che non amo particolarmente!!)...ho 33 anni peso 78 kg non fumo non bevo alcoolici nè caffè..all'altra gastro niente helicobacter e nemmeno celiachia..vi chiedo un consulto perchè il mio medico di base non farebbe altro che indirizzarmi da uno specialista e nella mia provincia ci vogliono 2 mesi per avere 1 appuntamento via usl e lo specialista che mi segue si prende piu' di 100 euro ogni volta che lo consulto e non posso permettermelo..grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una nausea che dura pochi giorni potrebbe anche essere un fenomeno passeggero legato all'alimentazione. Ma se cosi' non e' appare ingiusto gettare la croce sul Medico di Famiglia soltanto perche' la vuole indirizzare dal Gastroenterologo... Se il sintomo dura da parecchio tempo vuol dire che il suo problema e' degno della massima attenzione: puo' essere quindi corretto l'atteggiamento di chi non cerca di darle una cura "al buio" ma vuole vederci chiaro interpellando lo Specialista.
D'altra parte pure se dovesse aspettare due mesi per avere un appuntamento credo che ne valga sempre la pena... E comunque provi anche a rivolgersi a qualche piccolo centro appena fuori dalla grande citta': spesso basta spostarsi di pochi chilometri che la "fila" e' sensibilmente minore.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com