Muco nelle feci durante terapia con fans, è preoccupante?

Mi è capitato in più occasioni quando ho assunto antinfiammatori (non mi succede normalmente), e mi capita adesso che sto assumendo etoricoxib, di defecare muco.
Cioè, attorno ad un'attività intestinale più o meno alterata (in questi giorni leggera stipsi) mi capita di sentire lo stimolo di dover andare di corpo, e poi espellere solo un peto e un po' di muco.
Questo può capitare una volta durante il giorno, o più volte a breve distanza.
Nella mia esperienza, parlandone con due medici diversi, uno mi ha detto di sospendere immediatamente la terapia, accennando al rischio di perforazione intestinale, l'altro invece non ha dato peso al sintomo, quindi vorrei capire se l'espulsione di muco come effetto collaterale è qualcosa che posso ignorare e continuare la terapia o se e quando è un segnale d'allarme per cui dovrei sospenderla.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è un segnale di allarme. Anzi , non riesco a trovare una correlazione tra il sintomo che descrive e l ' assunzione di un farmaco FANS.

Prof. alberto tittobello