Possibile infiammazione fegato o helicobacter pylori?

Buongiorno da diverso tempo che (premetto sono stressato e ansioso) accuso segni di debolezza, cardiopalmo tutto il giorno, vertigini e tachicardia sinusale e delle fitte fastidiose nella parte destra superiore dell'addome sotto il costato zona fegato e altre volte un po' più giù proprio sotto il costato... I miei valori sballati sono:
Albumina 5. 20 (4. 0 - 4. 8)
beta 2 globuline 0. 54 (0. 2 - 0. 5)
proteine totali 8. 4 (6. 6 - 8. 3)
bilirubina totale 1. 49 (0. 3 - 1. 1)
bilirubina diretta 0. 37 (0. 0 - 0. 3)
bilirubina indiretta 1. 12 (0. 15 - 0. 80)
Sono molto preoccupato che si potrebbe trattare di Helicobacter pylori...
Premetto che ho fatto altre analisi ovvero per l'anemia e risulta tutto nella norma.
Buonagiornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo gas intestinale.
I valori riportati sono solo lievemente alterati e da soli hanno poco significato.
Farei una visita gastroenterologica per confermare o confutare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quali altri valori le devo riportare?
Inoltre quei valori sballati possono essere segno di danno epatico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Transaminasi
GGT
Fosfatasi alcalina
[#4]
dopo
Utente
Gamma GT 21 (0 - 49)
Got 17 ( 0 - 35)
Gpt 23 ( 0 - 45)
Fosfatasi alcalina 93 (30 - 120)
Trigliceridi 30 ( 40 - 170)
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo fegato è sanissimo.
[#6]
dopo
Utente
Questa settimana dovrò fare un ecografia addome completa e rx diretta addome per fitte sotto costato addome superiore destro..... Ma le volevo fare tre domande.... La prima... Con la ecografia addome completa si vede l'aorta? Inoltre quei valori leggermente alterati albumina beta 2 globuline e bilirubina leggermente alterati cosa può essere?
E infine se le vie biliari erano ostruite o ci sono calcoli biliari quei valori delle analisi erano sballate??
Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) possibile sindrome di Gilbert (non è una malattia)
3) si ma con valori assai elevati e con ggt e fosfatasi alcalina elevate.
[#8]
dopo
Utente
Quindi l ecografia addome completa esplorerà tutto reni fegato aorta milza pancreas.. giusto?
Grazie dottore buona domenica
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giusto.
[#10]
dopo
Utente
E quel dolore sotto costato destro addome superiore potrebbe riguardare la cistifellea?