Dolore toracico e addominale. cosa può essere?

Buongiorno,
Ho 20 anni.

Tutto inizia a gennaio quando iniziò a soffrire dolori nella parte destra dell addome che una sera mi porta al pronto soccorso.
Il dottore mi esegue ecografia e esame del sangue e urine ed è risultato tutto nella norma e aveva pensato che fosse un po’ di sabbia nei reni.
Da quel giorno ho continuato a provare dolori addominali che si sono spostati anche a sinistra e sul petto.
Un altro dottore mi aveva diagnosticato dell’aria nel colon e quindi una possibile colite, che ha cercato di guarire con degli integratori alimentari.
Non è passato e mi ha quindi prescritto il Debridat, ma i dolori continuano a non passare.
Ad oggi i dolori all’addome si fanno più rari, mentre sono più frequenti i dolori al petto e anche spesso dolori allo stomaco e gonfiore che mi porta a frequenti eruttazioni e aerofagia.
Ammetto che questa situazione mi sta molto stressando e ho un po’ paura di cosa potrei avere.
Il dottore che mi sta curando continua a pensare sia colite e mi deve prendere appuntamento per visite quali radiografia toracica, ecografia, esame del sangue, esami delle feci e non so quali altri.
Cosa potrebbe essere per voi?
Dovrei preoccuparmi che questa situazione Continua a non passare?
Avete consigli per quel che riguarda l’alimentazione da seguire in questo caso e lo stile di vita?
Aspetto un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Indaghi su possibili intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Grazie per la sua celere risposta Dottore. Cercherò di fare questi esami per evidenziare possibili intolleranze. Un ulteriore domanda : ipotizzando sia intolleranza, è normale che io abbia male anche a stomaco vuoto? Stamattina per esempio mi sono svegliato con dolore al fianco destro che si spingeva fino al braccio destro. Essendo meteorismo , c’è qualche consiglio che può darmi, tipo fare attività fisica o altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può utilizzare prodotti a base di simeticone