Contatto e ingestione plastica bruciata

Gentili medici,

il mio freezer ha avuto un cortocircuito che ha letteralmente bruciato e fuso parte delle plastiche interne (cassetti, sportello, guarnizione ecc).
Il frigorifero superiore che, almeno in teoria è isolato dal vano freezer, non aveva segni di bruciatura ma solo un leggero strato di "fuligine" scura un po' ovunque chiaramente venuta da sotto, ma non subito visibile a un primo esame.

Ora a parte l'odore di plastica bruciata che mi è rimasto in gola e che aleggia in casa ormai da ieri, ho anche mangiato parte di un cannellone che era riposto nel frigo (non in freezer) e che era in una teglia ben chiusa con un foglio di alluminio.
La teglia una volta rimossa la stagnola non emanava alcun cattivo odore così l'ho infornata normalmente ma dopo 3 o 4 morsi il sapore non mi ha convinto e l'ho lasciato.

In questa situazione ci sono rischi per la salute o accertamenti da fare?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia