Spruzzino in plastica succo limone 4v. usato, accorta dopo che muffa interna. che fare?

Buongiorno, ho usato uno spruzzino in plastica con succo di limone (tipo da supermercato) per 4 giorni dentro il te del mattino.

Successivamente mi sono accorta che purtroppo c' era della muffa dentro.

Quali rischi corro ora per la salute?
Tumore?
Cosa fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.
Mi vorrei però spiegare un po' meglio.
All' interno dello spruzzino la muffa non era davvero poca, infatti me ne soni accorta dall' odore cattivo .
La cortese risposta del dr Bacosi, gastroenterologo, sembra rassicurare, dicendo " Nessun problema" ma per cortesia vorrei informarmi per quale motivo? Forse perché la muffa del succo di limone è del tipo Penicilium, e quindi non genera tumore?
Spruzzato limone con muffa due tre volte nel te per 4 mattine, e inizialmente non faceva sentire il sapore cattivo. Ultima volta si.
In farmacia dicono che eventualmente potrei fare un trattamento tipo Bioma reset o Enterosgel, ma secondo lo specialista di Medicitalia ne varrebbe la pena? Ancora grazie per la sua cortese pazienza dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le confermo che quanto capitato non genera alcun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia