Dolorini zona fegato

Buonasera, sono un uomo di 34 anni, ad agosto 2020 ho eseguito per altri motivi una ecografia addome completo, nella norma, circa 2 settimane dopo quindi i primi di settembre ho iniziato ad avvertire dei dolorini o un senso di pesantezza nell'area di tutto il fegato o all' altezza della cistifellea
A marzo o fatto un'altra ecografia addome completo nella norma, però tutt'ora avverto dei indolenzimenti o pesantezza in tutta l'area del fegato.

Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole.
Probabilmente meteorismo intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottor Bacosi
Qualche dolorino lo avverto anche nelle costole parte destra partendo da sotto il capezzolo e girando a lato destro, e a volte avverto un po' di nausea, anche tutto questo è meteorismo intestinale?
Dimenticavo che nell'ecografia addome completo dell'agosto 2020 risultata nella norma avevano notato un lieve ispessimento edematoso delle pareti del sigma retto, è una calcificazione al fegato di circa 2 cm presente anche quest'anno a marzo 2021, ma non era presente nel 2019
Quindi probabilmente penso di aver avuto un qualcosa è non essermene accorto.
Grazie