Fegato grasso

Buongiorno,
mio padre gode in generale di buona salute, soffre solamente di pressione alta, ha 70 anni.
Per controllo generale ha eseguito una ecografia dell' addome completo.
E' venuto fuori: fegato di volume normale ad ecostruttura addensata omogeneamente per steatosi di grado lieve, senza lesioni focali in atto.
V porta e VBP di regolare calibro.
Il curante ha consigliato un integratore Dikliv da prendere 1 volta al gg per 30 gg, poi ripetere la cura a settembre 2021 per ulteriori 30 gg.
Ha eseguito esami del sangue: segnalo fosfati alcalina.
Terminata la cura deve fare qualcos'altro?

gamma gt range da 10 a 50, il risultato è stato 32
Alt da 5 a 44 19
Ast da 6 a 35 27
Fosfati alcalina da 30 a 150 xxx 26
Bilirubina tot da0.1 a 1.2 0.78
diretta da0 a 0.30 0.21
indiretta dada 0 a 1.20 0.57
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Gli esami sono normali, La fosfatasi alcalina bassa non è patologica. Non deve fare altro ( steatosi di grado lieve ). Non ecceda con gli alcolici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego

Prof. alberto tittobello