Fegato lievemente aumentato:

Buongiorno, dopo aver fatto i calcoli renali a gennaio ed espulso il calcolino, ho avuta un altra colica renale a fine marzo,
ecografia esami delle urine, urinicoltura tutto ok, ho avuto una cistite non forte, ma durata un mesetto circa,
ora mi hanno prescritto una TAC COMPLETA ADDOME SUP.
E INFERIORE COMPLETA di cui esito mi da tutto normale a meno che questa citazione:
"FEGATO DI DIMENSIONI LIEVEMENTE AUMENTATE, CON CENTIMETRICA IPODENSITà DI ASPETTO CISTICO AL PASSAGGIO S7-S8"
per il resto non alterzioni ne versamenti.

come devo comportarmi?

a livelli di visite e/o per riportar il fegato a una dimensione corretta
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico gli esami del sangue relativi al fegato, poi li potremo discutere. Per ora, eviti solo bevande alcoliche.

Prof. alberto tittobello