Senso di fame o gastrite?

Buongiorno dottori... vi elenco la mia problematica...
Da un po di tempo avverto un forte senso di vuoto alla bocca dello stomaco... durante le giornate lo tengo a bada ma quando capita di notte mi sveglio completamente scombussolato, in preda al panico...
Questo senso di vuoto si placa soltanto se mangio qualcosina, si manifesta di più quando sono disteso, qualche ora dopo dai pasti principali...
Oltre a questo sintomo avverto anche gonfiore, a volte nausea, spesso alitosi, acidità, e anche un senso di un qualcosa che sale e scende dallo stomaco alla gola, ma solo quando mi prende in modo forte...
Il mio medico pensa ad una gastrite cronica, però vorrei anche il vostro parere se possibile...
È un periodo di forte stress per me, non so se possa influire
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente reflusso. Farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..ma il reflusso causa questi sintomi o magari ho comunque una gastrite di base?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari certo