Senso di fame continua

Buongiorno a tutti I medici sono un ragazzo di 29 anni affetto da ansia ipocondris e somatizzaxione mai curate da 2 mesi dopo aver contratto il covid sono caduto in uno stato di ansia perenne e go deciso di andare da un neurologo xke nn avevo più voglia di mangiare e in 2 mesi ho perso 3 kg, mangiavo la metà di come mangiavo di solito, ora il neurologo 3 giorni fa mi ha prescritto prazene mattina e sera e levopride 15 gocce mezz'ora prima di pranzo e cena, dopo averli presi la prima volta o cominciato ad avere un senso di fame continua, anche appena dopo mangiato...
Oggi nn li ho presi xke ho paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco o al pancreas, cosa può essere questa senzazione di fame?
?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Semplicemente l'effetto dei farmaci.
Cosa che lei desiderava.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,ma xke è così continuo questo senso di fame ??ma dura per tutto il tempo della cura xke se è così io la smetto perché non è bello avere continuamente fame ..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Riduca LEVOPRAID a 10 gocce o addirittura a 5 per ridurre il senso di fame.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore io ieri ho evitato di assumerlo il levopride ma il senso di fame è rimasto potrebbe essere per via dell assunzione del giorno prima ?? O può anche essere colpa del prazene ??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere un effetto prolungato del LEVOPRAID.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ..Speriamo passi presto .apparte che io gai sto sempre a pensarci mi sveglio al mattino già penso ora mi viene fame ora mi viene fame ,xke ho paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco o all'intestino...sto anche sempre a misurare la glicemia con il glaucometro che nn supera mai i 100
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera le volevo chiedere una cosa da quando ho quest'anima dopo il covid ho cominciato ad avere problemi di intestino ,certe volte vado liquido poi vado normale qualche volta le faccio più molli e variano sempre di colore delle volte marrone chiaro scuro certe volte una specie di marrone tipo arancio, non so se lo stato di ansia e sonatizzazione possono incidere con il mio intestino lei cosa pensa dottore ??ho 29 anni e ho paura di qualcosa al colon potrebbe essere un tumore ??
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
Più ansia

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Dottore grazie ....ho fatto come diceva lei ho diminuito le dosi di levopride e diminuito il senso di fame ora e normale ...dottor il colon irritabile porta anche il senso di non avere svuotato completamente l'intestino??
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si. Può capitare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo ho eseguito un ecografia dell'addome le elenco i risultati volevo sapere cosa ne pensa
Fegato regolare di forma volume ed ecostruttura
Assenza di lesioni espansive solide e cistiche
Lacoleciste e regolare e non contiene calcoli
La via biliare principale è la vena porta sono regolari di calibro decorso e contenuto
Il pancreas è il dotto di wirsung sono regolari la milza e regolare e il suo diametro bipolare e di 120 ml
Reni regolari di forma volume ed ecostruttura
Assenza di cisti e lesioni espansive solide
Aosta e linfonodi addominali sono regolari marcato meteorismo colico
Assenza di fluidi liberi in cavità addominale vescica normodistesa mucosa indenne contenuto transgenico e altissimo la prostata regolare
Conclusione
Colon irritabile
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Incomprensibile la diagnosi di intestino irritabile fatta dall'ecografista.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#13]
dopo
Utente
Non so mi ha visitato anche la mia dottoressa e dice che si tratti di colon irritabile ....dottore per la milza le misure sono regolari la mia dottoressa è il medico del ecografia mi ha detto che ho un addome perfetto