Colonscopia e biopsia

Gent.
mi
dopo la colonscopia mi sono stati tolti due polipi:
I - di 10mm del sigma
II- di 15mm del retto
Descrizione macroscopica:
I: due frammenti, in toto
II: vari frammenti, in toto
Effettuata la biopsia con la seguente diagnosi:
I- Frammenti bioptici superficiali di adenoma tubulo-villoso con displasia di alto grado dell'epitelio (categoria 4.1 secondo la classificazione di Vienna)
II- Frammenti di adenoma tubulo-villoso con focale displasia di alto grado dell'epitelio (categoria 4.1 secondo la classificazione di Vienna).

sono un pò preoccupato, devo fare ulteriori esami?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipo del tutto benigni, ma erano ad un passo dalla malignità.

Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore grazie per la velocissima risposta.
Adesso sono tranquillo.