Ingestione corpo estraneo bambina 10 mesi

Buonasera.

Una bambina di 10 mesi potrebbe aver ingerito un elastico per capelli... Dico potrebbe perché nom è stata vista farlo ma l elastico è sparito e quindi abbiamo il dubbio che possa averlo ingerito.
La bambina sta bene non da segni di dolore ne niente... Devo preoccuparmi o semplicemente lo espellera con le feci?

Chiedo gentilmente una risposta in fretta in quanto sono molto agitata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)