Colecisti contratta apparentemente alitiasica

Buongiorno,

da un eco addome completo è emersa:

"colecisti contratta, a pareti omogeneamente ispessite apparentemente alitiasica nonostante il digiuno di circa 7 h.
Utile integrazione con dati laboratoristici"

Alla mia domanda se infiammata la risposta è stata negativa.

Ho avuto in passato dolori acuti basso ventre destro con irradiazione schiena e ad oggi un senso di indolenzimento giornaliero ed al tatto medico, il fastidio diventa dolore.

Tutti gli altri organi OK.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le pareti sono ispessite, l'infiammazione c'è stata.
Cosa vuole sapere?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

E' necessaria l'operazione? Il mio problema è quello di avere attualmente un fisico indebolito per altre cause e la eviterei molto volentieri.

Un antinfiammatorio (che dovrei prendere appunto per altri motivi) ed acido ursodessossicolico, potrebbero risolvere il problema?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non vedo motivi per eseguire intervento.
2) impossibile dirlo, comunque proverei.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia