Calcoli colecisti

Salve, a mia mamma di 64 anni sono stati riscontrati con una eco addome calcoli nella colecisti.
Il medico ha detto che l'intero organo è pieno di calcoli.
Mia madre non ha sintomi, è necessario l'intervento?
Il medico ha detto che potrebbe degenerare l'organo ed è meglio intervento, ma è vera questa cosa...Io ho letto che senza sintomi non bisognare operare.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una colecisti piena può andare incontro a colecistite (infezione) che è una situazione pericolosa.
Io farei l'intervento.
Ovviamente faccia visitare sua madre da un chirurgo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre molto utile e gentile