Salve a tutti volevo sapere a cosa è dovuto questo innalzamento delle transaminasi?

Salve a tutti ho 30 anni altezza 1, 81 peso 88 kg ho fatto un esame del sangue completo visto che non facevo un controllo da 10 anni tutto rientra nella norma tranne:colesterolo ldl 138 riferimento da0-150 quindi nella norma hdl 35 riferimento 35-80 totale 5, 66 riferimento discreto ma quello che mi preoccupa sono le transaminasi SGO 67 riferimento 5-40
Transaminasi SGP 71 riferimento 5-40 volevo sapere se questo è dovuto alla mia ripresa di un allenamento intenso da circa 3 settimane prima di fare gli esami e assumo aminoacidi ramificati tutti i giorni dalla stessa data grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, l ' allenamento non c' entra. Dovrebbe completare gli esami con i cosiddetti " markers " delle epatiti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
L assunzione di aminoacidi non c entra nulla? Lei pensi che potrei avere l epatite?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, ma bisogna escluderle.

Prof. alberto tittobello