Acqua di traverso bambini, può causare annegamento secondario o problemi ai polmoni?

Oggi mio figlio stava bevendo acqua dalla bottiglietta, e gli è andata l’acqua di traverso... ha tossito un po’, e aveva gli occhi molto rossi ma subito dopo ha smesso di tossire, ma sono comunque spaventata se devo prestare attenzione a qualcosa.
Può essere andata acqua nei polmoni?
Può avvenire un annegamento secondario, in queste modalità?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non può succedere nulla

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. purtroppo ero andata in ansia. Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona serata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)