Un anno soffro della sindrome del colon irritabile

buon giorno!!! sono un ragazzo di 25 anni e da quasi un anno soffro della sindrome del colon irritabile..so che questa è una malattia psico-somatica infatti qnd sono più teso ho gli attacchi peggiori di crampi e spasmi..vorrei sapere se tutto ciò può diventare cronico e se ricorrendo all'agopuntura e utilizzando rimedi omeopatici posso attenuare i sintomi o far passare del tutto il problema...grazie per le risposte!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sindrome del colon irritabile correttamente dignosticata si giova di diverse strategie terapeutiche.
Quelle che lei ha elencato (agopuntura, medicina omeopatica), sono tra le possibilità che riportano una percentuale consistente di successo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.