Il medico mi ha prescritto la seguente cura

dopo aver eseguito la gastroscopia mi hanno trovato helicobacter il medico mi ha prescritto la seguente cura: Amoxcillna e Klaritromicina EG 500mg (equivalente)2+2 al giorno,sono stata costretta a sopsendere la cura al secondo giorno per questi disturbi: stomatite,insonnia,nausia,mal di testa e mal d stomaco, di mia iniziativa non hop preso piu' nulla. Vorrei sapere per cortesia se debbo prendere altri antibiotici e quali mi consiglia Gazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal motivo per cui deve eseguire l' eradicazione. Se i farmaci indicati non sono tollerati, esistono schemi alternativi che lo specialista o il suo medico le indicherà. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Il motivo dell'eradicazione era perche' dall'esito della biopsia effettuata era presente: helicobacter pylori moderato.Con questa diagnosi volevo sapere se era necessario prendere altri antibiotici visto che quelli precedenti non li tollero.cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di hp di per se non è necessariamente una indicazione all' eradicazione, dipende dalle eventuali patolgie associate.
un articolo in minforma tratta nel dettaglio questo argomento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
egregio dottore la ringrazio tantissimo, ho letto l'articolo in qestione ,io ho una gastrite cronica , per cui non mi vedo nell'elenco , volevo dirLe che sto attualmente assumendo Peptazol 40 mg - 1 al mattino, e mi sento gia meglio,(anche senza antibiotici),faro' la cura per due mesi . Cordialmente saluto