Domande sulla cura

Salve,

avrei due domande su una cura che mi è stata prescritta in seguito ad una gastroscopia. Preciso che mi è stata riscontrata una gastroduodenite erosiva h.p. correlata.

- vorrei sapere cosa si intende per /die dopo che si prescrive ad es. una capsula
- il gastroenterologo mi ha prescritto antra mattina e sera+Claritromicina+Trinidazolo mattina e sera.
Vorrei quindi capire quando bisogna prendere la Claritromicina, perchè non è stato scritto; mezzora prima di colazione e cena come l'Antra, a colazione e cena come il Trinidazolo o altro ??? . Ho in pratica riportato la frase messa dallo specialista.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, /die significa al giorno.
l'antra va preso prima di colazione e cena, entrambi gli antibiotici dopo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie,
per la precedente risposte.

Vorrei sapere anche quando viene presa L' Amoxicillina. In quanto anche questa e prescritta per colazione e cena ma senza precisare. Anche se credo si prenda dopo detti pasti e non prima.

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
gli antibiotici devono essere presi sempre dopo il pasto. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per le precedenti risposte...mi sono state molto utili.

Se posso disturbarla per l'ultima volta, vorrei sapere se l'attività fisica e l'assunzione di proteine possono essere dannose durante la cura oppure no.

La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no