Antibiotici e ulcera gastrica

Salve,
le scrivo perche' avrei bisogno di un consulto. Da circa un anno soffro di MRGE e prendo puntualmente 20 mg di lucen al di'.
Lo scorso settembre mi sono trasferita in Austria e, complice la temperatura, ho avuto una tonsillite con febbre molto alta.
Non avendo alternativa mi sono recata da un dottore locale, il quale mi ha prescritto degli antibiotici assicurandomi che avrei potuto prenderli a stomaco vuoto (non riuscivo a mangiare niente) e che non avrebbero creato problemi al mio stomaco (avendolo informato del mio problema).
Tempo tre giorni e, dopo aver preso l'ennesima pastiglia, accuso un dolore fortissimo allo stomaco, tanto da piegarmi in due.
Dopo un'oretta il dolore passa ma ho dolore all'ingestione di qualsiasi cibo, specialmente se caldo.
Dopo un paio di giorni questo dolore e' passato, salvo poi tornare quando ogni tanto mangio degli alimenti proibiti, come il gelato.

Io sapevo che il dolore all'ingestione di cibo e' sintomo di ulcera gastrica.
Mi sto preoccupando, considerando che non sono neanche in Italia, dovrei chiedere una gastroscopia in questo paese.

La ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile la tearpia antibiotica abbia peggiorato il reflusso, in presenza di sintomi persistenti tuttavia potrebbe essere indicata una verifica endoscopica che credo possa fare eventualmente in Austria senza problemi. auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it