Dolori addominali persistenti...

Salve a tutti mi chiamo alessandro e ho 22 anni, sono ormai settimane che convivo con un mal di pancia, e scariche di diarrea seguite da momenti di stitichezza, ieri ho fatto un ecoaddome e un emocromo con tnt di vistita specialistica, ma niente, risulta tutto negativo, non so a chi rivolgermi e soprattutto cosa fare, mio suocero mi ha spaventato un po parlando di aneurismi addominali o dissecazioni arteriosi, e mi chiedevo se l'ecografia abbia gia escluso queste ipotesi... mi scuso per l'incompetenza e confido in una vostra risposta... cordiali saluti Alessandro...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintoi che riferisce sono aspecifici, sarebbe importante conoscere l' esito della visita specialistica e gli eventuli ulteriori accertamenti proposti. Alla sua eta' considererei l' aneurisma un' evenienza altamente improbabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Da premettere che sono celiaco, in piu il medico mi ha detto che si tratta di piccole coliche, e avendogli detto che in famiglia ci sn stati casi di aneurismi addominali, mi ha consigliato un eco addome, con esito negativo, pero ho sempre la pancia gonfia... e mi chiedevo cosa potesse essere, e se una ecografia puo smentire la tesi di aneurisma addominale...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha rispettato scrupolosamente le indicazioni dietetiche per i celiaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Certo sono molto attento, non mangio nemmeno fuori per non rischiare, pero essendo studente e abitando con altri ragazzi non celiaci, il rischio di contaminazione nel frigo o nel mescolare la salsa c'è, perche una distrazione puo capitare a tutti, pero non sono mai stato cosi male per tnto tempo, un dolore che si irradia dalla pancia fino a sopra alle spalle,e giu fino ai quadricipidi, ho anche avuto dei decimi di febbre, e ho preso gli antibiotici per altri problemi riguardanti la faringe...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quindi almeno due possibile cause esistono. Segua le indicazioni del suo medico, la dieta nel modo migliore possibile e limiti l' assunzione di altri farmaci, tipo antibiotici allo stretto indispensabile.Auguri!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per il consulto e spero che si risolva tutto in breve tempo, cordiali saluti alessandro...