Pylori il mio medico di base mi ha prescritto 2 antibiotici e un inibitore di pompa per 7 giorni

buongiorno,dopo 1 anno di inutili cure hanno scoperto che ho h.pylori il mio medico di base mi ha prescritto 2 antibiotici e un inibitore di pompa per 7 giorni.
-Macladin 500 mg 1 compressa 2 volte al giorno
-augmentin 1 compressa 2 volte al giorno
-Lansox 30 mg 1 compressa al giorno.
non mi è chiaro quando devo prendere il lansox al mattino prima del macladin oppure dopo?cioè prendo il lansox al mattino poi 1 compressa di macladin e 1 compressa di augmentin?vorrei la sua opinione sulla cura è giusta?il farmacista diceva che lui avrebbe dato un altro antibiotico(non ricordo il nome) al posto di augmentin,vorrei la sua opinione prima di bombardarmi di antibiotici!!grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non entrando nel merito della terapia data, il lansox si assume 30 min prima di colazione , gli antibiotici poco dopo colazione e cena.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica