Nausea al mattino

Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di rispondermi, perché non saprei come uscirne da questo problema.
Sono un ragazzo di 14 anni e frequento il primo anno di liceo. Dall'inizio di questa settimana soffro di nausea persistente non appena mi sveglio e cerco di andare a scuola, ma dopo un paio di ore di lezione mi passa, e questa si allevia quando lavo i denti la mattina. Nonostante ciò, mi provoca rutti, che molto spesso tendono a farmi vomitare, ma non avendo mangiato niente, non vomito niente.
Questo però mi dà grande fastidio la mattina, in quanto non riesco a toccare cibo poiché non appena avvicino qualcosa alla bocca, avverto l'urto del vomito.

Chiedo a voi gentilissimi dottori, come potrei risolvere il mio problema?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Caro ragazzo,
il problema che esponi è piuttosto frequente, ma richiede - per essere affrontato con efficacia - una visita medica.
Il consiglio è quello di esporre la situazione al medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la rapidità della risposta e le confermo che il più presto possibile telefonerò al mio medico curante per prenotare una visita.
Ma secondo lei da cosa può esser dovuto questo problema?
Circa 2 settimane fà ho avuto anche problemi di vomito, in quanto sono stato tutta la notte a rimettere, e il medico mi ha dato degli antinfiammatori per rimettere in sesto lo stomaco.