Nausea improvvisa

Buongiorno,
ho 33 anni, donna e da qualche settimana, a giorni alterni, mi capita di avere una sensazione di nausea improvvisa che dura qualche secondo,a volte seguita da un senso di bruciore, quasi sempre nell'arco della mattinata e a volte la notte ma sempre poche ore prima del risveglio.Poi per il resto della giornata nessun sintomo. Quest'inverno ho sofferto di colite causata da un lungo periodo di stress (cambio lavoro e costruzione prima casa) e due anni fa, di gastrite in seguito ad una cura di antinfiammatori.Il mio intestino non è regolare ma cerco di seguire una dieta ricca di fibre e abbondo in frutta e verdura. Bevo molta acqua.A volte soffro di emorroidi. Confesso che il periodo di stress non è del tutto terminato e che ho verificato che in situazioni di disagio, ho spesso la sensazione di morsa allo stomaco, sapete dirmi a cosa può essere dovuto il mio disturbo?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la nausea è un sintomo aspecifico: è comune infatti ad un notevole numero di condizioni.
Per quanto riferisce può esserci una correlazione con il disagio psicologico; tuttavia, per inquadrare il disturbo in modo più completo, è opportuna la visita medica dal suo medico curante che deciderà per l'eventuale richiesta di analisi di laboratorio su sangue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.