Lo sento anche se lieve,non ho nausea ne acidità ma solo un lieve dolore sopratutto

salve ho 23 annni e da ieri sera ho dei dolori che vanno e vengono allo stomaco di breve durata(solo qualche secondo) e cmq non forti.se ad esempio mi piego un pò di dolore lo sento anche se lieve,non ho nausea ne acidità ma solo un lieve dolore sopratutto di notte.non ho mai sofferto di stomaco sono stitico ed ho il brutto vizio di mangiare con voracità.cosa potrebbe essere secondo lei dottore e dovrei preoccuparmi o è solo una cosa passegera?la ringrazio in anticipo per la sua risposta,cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Sicuramente da consigliare il rispetto delle norme di igiene alimentare (buona masticazione ecc.) In caso di persistenza sarebbe utile consultare un gastroenterologo che potrà eventualmente decidere di programmare accertamenti strumentali o instaurare una terapia empirica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore,ma volevo informarla che il dolore è aumentato e va come un intermittenza,cioè va e viene e dura solo qualche secondo ma ora è diventato doloroso,ed a volte mi fa male tutto l addome.premesso che andrò nei prossimi giorni dal dottore,per ora sto assumendo MAALOX per placare il dolore,ma da cosa può dipendere in linea di massima?potrebbe essere un ulcera o gastrite?grazie ancora e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
il farmaco che sta assumendo è un antiacido ed è molto attivo sul sintomo "bruciore", ma sul dolore crampiforme o tensivo non ha alcun effetto.
Se la sintomatologia peggiora per frequenza e qualità le consiglio di non attendere per consultare il suo medico.
In ogni caso - condivido il parere del collega che mi ha preceduto - una visita specialistica gastroenterologica potrà rispondere con efficacia alle domande che si sta ponendo: potrebbe essere...?
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.