Ancora nausea e sazietà precoce

Gentili Dottori,
volevo comunicarvi l'esito della mia seconda gastroscopia effettuata il 16/07/09
referto
esofago normale per aspetto e per calibro.
giunzione E.G a 37 cm dall'A.D.,ipotonica
La cavità gastrica presenta un pattern plicale ridotto di volume rivestito da mucosa sottile.piloro pervio,tonico
Negativa l'esplorazione del bulbo e di D II Biospsie multiple in D II per Studio della morfologia villare
Diagnosi
Studio della morfologia villare in dispepsia dismolity like
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
mi sembra una risposta incoraggiante, cosa voleva sapere nello specifico?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buonasera dottore,
grazie per la sua celere risposta.L'esito incoraggiante lo sostiene anche il gastroenterologo che mi ha effettuato la gastroscopia, purtroppo sostiene anche che ho un "disturbo alimentare" poichè allo stomaco non c'è niente.Le premetto che non sono anoressica,sono sottopeso 41 Kg per 1.60.. solo perchè ho momenti di nausea fortissimi, talvolta con conati senza vomito, e di conseguenza inappetenza..e depressione.
Non so più cosa provare perchè ho tentato anche la via dei procinetici, traendone parzialmente beneficio.
Ho effettuato due gastroscopie, un eco addominale, ricerca dell'helicobacter e celiachia negative, volevo chiederle se era necessario effettuare un esame più approfondito.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...con i limiti del caso, mi sembra che buona parte dei suoi disturbi dipendano da uno stato di ansia/depressione, non le suggerirei altri accertamenti ma una visita psichiatrica credo che possa aiutarla al meglio.
saluti