Forte dolore allo stomaco dopo aver preso synflex

Buongiorno,
Sono una ragazza di 18 anni, attualmente al quarto giorno di ciclo.
La ginecologa mi ha prescritto Synflex per i miei forti dolori mestruali.

Ho preso una pastiglia di synflex (550mg) ieri verso le 3 del pomeriggio e ho cominciato ad accusare forti dolori di stomaco verso la sera (che stanno continuando anche ora).
Mi gira la testa, mi sento molto debole, ho i brividi e ho una Sensazione di nausea e di pesantezza allo stomaco alternata da fitte.
Ieri sera ho mangiato abbastanza pesante, questa mattina ho fatto la mia solita colazione sostanziosa ma per il pranzo ho preferito stare leggera per evitare di peggiorare la situazione.

Sono già al corrente che nausea, brividi, dolore all’addome ed allo stomaco fanno parte dei possibili effetti indesiderati indicati nel foglio illustrativo del farmaco, vorrei solo capire cosa posso fare per risolvere questo fastidioso dolore allo stomaco.

Ringrazio in anticipo per un’eventuale risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo assumere un antisecretivo (pantoprazolo, esomeprazolo, ecc) e un antiacido (gaviscon, maalox, ecc) a protezione della mucosa gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)