Dolore basso ventre, non si sa cosa sia

Salve, accuso da un pò di tempo un dolore al basso ventre, inguinale zona destra, ho fatto alcune visite negli anni passati per dei dolori riguardanti la zona genitale, escludendo fortunatamente cose "brutte" prendendo la pillola il dolore si è alleviato.

È passato circa un annetto e adesso sento nuovamente dolore, ma non sono sicura riguardi la zona generale, ho fatto un ecografia al basso ventre e l'ecografista mi ha riferito che era tutto nella norma, che l'ovaio destro non si vedeva e che era un buon segno in quanto potevamo escludere problemi alle ovaie (ovviamente mi sono fidata in quanto lui medico), mi ha consigliato una colonscopia per vedere se non fosse un diverticolo.

Questo dolore persiste e ho notato che mi fa male anche la gamba.

Vorrei elencare le visite effettuate, durante gli anni con la ginecologa, ho effettuato visita ginecologica nel giugno del 2021 tutto nella norma pap test effettuato negativo, visita ginecologa a ottobre 2021 per il dolore, in quel caso trova un polipo 17 7 mi disse di prendere la pillola e di effettuare un isteroscopia, aprile 2022 effettuai un isteroscopia e mi dissero che il polipo era sparito e che era tutto nella norma.

Vorrei un consulto ulteriore l'isteroscopia non è stata per nulla una passeggiata prima di fare una coloscopia vorrei chiedere un ulteriore consulto.

E soprattutto se fosse necessario.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La localizzazione del dolore e l'irradiazione all'arto inferiore dello stesso lato fa pensare a una componente neuromuscolare più che viscerale. Le consiglio di approfondire con una visita specialistica ortopedica o fisiatrica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, io effettivamente ho problemi alla schiena, ho due protusioni che mi portano ad avere sciatalgia frequente alla gamba destra, scoliosi, cifosi, diciamo che non è messa malissimo ma neanche benissimo, potrebbe essere dato anche da questo?
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Penso di sì.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, allora provvederò a fare una visita dall'ortopedico.
La ringrazio
Gentilissimo
Buona giornata