Gastro e colonscopia - diagnosi isto-citopatologica

Riporto sotto il risultato.
Mi sembra nella norma.
Chiedo conferma.
Periodicamente uso Panthorc 20.

__________________________________________________________________________
Materiale - Biopsie gastriche

NOTIZIE CLINICHE - EGDS: Esofago regolarmente canalizzato e rivestito da mucosa normale.
Z line regolare.
Ernia iatale di circa 20 mm.
Stomaco pareti distensibili e plicatura conservata.
Mucosa antrale eritematosa.
Alla retroversione non lesioni del fondo.
Piloro pervio e valicabile.

DESCRIZIONE MACROSCOPICA - N 4 frammenti.

DIAGNOSI ISTO-CITOPATOLOGICA - Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e ossintico con flogosi cronica di grado lieve non attiva. Negativa la ricerca di H. pylori. - Snomed M43000

__________________________________________________________________________________________________________________
Materiale Polipi del colon trasverso.

NOTIZIE CLINICHE: - 2013 K prostata, 2017 RT, nota diverticolosi del colon.
Colonscopia indagine condotta fino all'ileo. Toilette sufficiente (aronchick 2). Mucosa colica di aspetto e colorito regolare. Austratura conservata. Dolicocolon. Al trsverso asportato con pinza bioptica polipo sessile di circa 4 mm. Diffusa diverticolosi del sigma. Non lesioni del retto e del canale anale.

DESCRIZIONE MACROSCOPICA - N 1 frammento.

DIAGNOSI ISTO-CITOPATOLOGICA - Framamnto di mucosa di grosso intestino con microfocolaio adenomatoso tubulare; displasia di basso grado - Snomed M82110 M74006
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)