Reflusso biliare quadro generale e chiarimenti cura

Referto Endoscopico: Esofago normocanalizzato con assenza di lesioni mucose; linea Z di normale morfologia, cardias in sede endoscopicamente incontinente.
Mucosa del corpo e del fondo gastrico rosea, pliche normoappianabili all'insufflazione con assenza di lesioni localizzate o diffuse, ristagno chiaro, In retrovisione si conferma incontinenza cardiale.
Angulus indenne.
Mucosa dell'antro con chiazze di peremia, piloro in asse e pervio.
Indenne il bulbo ed il secondo duodeno
Risultato biopsie: Frammenti di mucosa duodenale con villi ad architettura mantenuta e senza evidenza di incremento dei linfociti intraepiteliali.
Discreto infiltrato linfoplasmocitario e granulocitario nella lamina propria; presenti ghiandole di Brunner.
Gastrite cronica lieve minimamente attiva senza atrofia.

Non evvidenza di Helicobacter Pylori
Terapia che sto seguendo: Gerd off bustine 3 volte al giorno dopo i pasti, riopan lo prendevo ma ora mi da problemi allo stomaco ho dolori appena lo prendo, levopraid 1 capsula dopo pranzo inizialmente lo prendevo pranzo e cena ora il gastroenterologo mi ha detto o pranzo o cena io lo prendo a pranzo, nonostante questo e tutte le accortezze in base al pasto mi viene bruciore di stomaco anche se sto minimamente attento a ciò che mangio, ho anche una ph metria+manometria esofagea già prenotata da eseguire.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vi sono segni di reflusso biliare......
Il LEVOPRAID va preso prima dei pasti e non dopo.
Normalmente si assume tre volte al giorno 15-20 minuti prima dei pasti.
Aggiungerei un inibitore di pompa protonica.
Seguirei indicazioni alimentari
Ne parli con il curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bacosi, sulla base di ció che mi ha detto vorrei impostare questa terapia mi dica se va bene, ipp la mattina levopraid 1 compressa prima di pranzo e gerd off 1 bustina dopo pranzo poi levopraid 1 capsula prima di cena e gerd off 1 bustina dopo cena, così puó andare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gerd-off un'ora dopo pranzo e prima di coricarsi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, volevo solo sapere se va bene come gastroprotettore esomeprazolo da 20 o c'è n'è qualcuno in particolare che devo prendere