Ecografia addome completo

Gentili dottori, buonasera.

Gradirei un parere riguardante l'ecografia addominale completa che mi è stata fatta oggi pomeriggio.
Di seguito la descrizione del risultato dell'esame:

Ecografia addome completo:

Fegato di dimensioni nei limiti a margini regolari e morfologia conservata.
L'ecostruttura è addensata da screzio steatosico.
Nulla alle vie Biliari.

Colecisti angolata, distonica, alitiasica.

Aia pancreatica nei limiti.

Asse Spleno- portale regolare.

Milza di dimensioni nei limiti m morfologia conservata ed ecostruttura omogenea.

Reni in sede di dimensioni nei limiti e morfologia regolare.

Non calcoli.

Non dilatate le vie urinarie.

Buono il tono parenchimale.

Vescica distesa a pareti ispessite e contenuto urinario fisiologico, senza definite focalità di parete al riempimento vescicale attualmente ottenibile.

Prostata di dimensioni nei limiti per l'età di ecostruttura inomogenea.
Meteorismo.

La dottoressa mi aveva chiesto se alcune volte facevo fatica a digerire, mentre si parlava della colecisti scarsamente distesa... effettivamente la digestione non mi è sempre facile... Soffro di colon irritabile e sono intollerante al lattosio.

Ho la spina bifida dalla nascita mielomeningocele.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La colecisti distonica può accompagnarsi a una difficoltò digestiva soprattutto per alimenti grassi. quindi può spiegare la sintomatologia.
Il fegato con screzio steatosico impone un po' di cautela per l'assunzione di zuccheri (dolciumi) e di alcoolici.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Quindi nulla di preoccupante? La ringrazio.
[#3]
Utente
Volume piastrinico medio MPV 12, 6
Granulociti Eosinofili 0, 66
Got: 43
Gpt: 92
Colesterolo tot: 221
Colesterolo Ldl 160

Esame delle URINE
Emazie 24
lEUCOCITI 325
Batteri presenti

Il medico di base mi ha consigliato questa cura: Siliglut 200 bustine 1 bustina al giorno durante il pasto o dopo per 2 mesi
Medargan flato cp 1 cp mezz’ora prima e dopo il pasto una volta al giorno per 20 giorn
Cardiovit forte 1cp dopo cena.
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Concordo con l'integrazione proposta dal suo medico accanto alle attenzioni sull'alimentazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#5]
Utente
La ringrazio! Buona Immacolata!
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Anche a lei

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#7]
Utente
Un'altra domanda se posso: lo screzio steatosico è sintomatico? Ho un leggero fastidio intercostale.
[#8]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
No. Non determina sintomi avvertibili.
Quello che percepisce è probabilmente di natura muscolo-scheletrica

Alessandro Scuotto, MD, PhD.