Emicolectomia sinistra e disturbi gastroenterici post-operatori

Salve,
Ho 53 anni e da circa 8 giorni ho subito un intervento di emicolectomia sinistra per diverticolosi.
Durante la degenza post-operatoria in ospedale la canalizzazione delle feci è avvenuta correttamente e quindi dopo 5 giorni mi hanno dimesso.
Una volta giunto a casa i primi 2 giorni le evacuazioni sono state buone con feci ben formate, poi le successive sono state pessime con forte diarrea liquida con diverse scariche giornaliere e leggera febbre (poco più di 37).
Una cosa importante da sottolineare è che dal giorno dell'intervento fino ad oggi mi hanno spesso accompagnato a fasi alterne dolori (non bruciori) epigastrici e crampi allo stomaco.
Siccome non riesco a mettermi in contatto con il medico dell'ospedale che mi ha seguito ho pensato di scrivere qui per sapere se devo preoccuparmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non sembrerebbe una situazione grave, ma una visita di controllo chirurgica eventualmente con controllo esami del sangue con indici di flogosi ed ecografia addome sarebbe utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta. Farò sicuramente i controlli che mi consiglia.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/