Palestra dopo colecistectomia laparoscopica

Buongiorno,
10 mesi fa ho subito l'intervento di colecistectomia laparoscopica.
L'intervento è andato bene ma i tempi di ripresa sono stati un po' lunghi, forse perché essendo molto magra mi "tiravano i punti" e non riuscivo a stare dritta.
Detto ciò, a distanza di 10 mesi mi sono iscritta in palestra per fare corsi di pilates o total body, (uso dei pesetti di 1 kg) ma mi sono resa conto che ho dolore soprattutto alla cicatrice di sinistra (quella più grande) che non mi permette di fare gli esercizi, soprattutto addominali.
Volevo chiedere se è normale avere dolore a distanza di così tanto tempo e se è il caso di fare dei controlli e che tipo di controlli.
Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dopo 10 mesi avere dolori chiaramente riconducibili all’intervento è infrequente, eventualmente cominci con il fare un’ecografia ed una visita chirurgica di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/