Calcoli alla cistifellea e strani sintomi

Buongiorno,
Mercoledì ho fatto un eco addome completo perché da un po di tempo ho dolori al fianco destro e alla pancia a destra e spesso nausea.
dell'eco è risultato un calcolo di 4mm alla cistifellea.

Il dottore mi ha solo detto di bere molto e di rivederci tra 2 mesi per un'ulteriore ecografia.

Ora, però il dolore è quasi costante tutta la giornata cone se fosse una puntura, a volte come se ci fosse un peso appoggiato al fianco, sopratutto aumenta se sono sdraiata a volte mi sveglio di notte dal fastidio al fianco.
Il dolore è sotto le costole a destra si estende un po alla pancia vicino all'ombelico e sale dietro la schiena fino alla scapola.

Può un calcolo così piccolo provocare tutti questi fastidi?
E poi non esiste qualche medicina da prendere per alleviare il dolore/fastidio e magari aiutare il calcolo a sciogliersi?
Non ho febbre
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il dolore che riferisce non è tipicamente associato alla presenza del calcolo.Farei ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Che controlli dovrei fare dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Secondo le indicazioni di chi la visita

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it