Diverticolite

Buongiorno, circa 10 giorni fa ho preso normix 200 per 5 giorni perché avvertivo alcune fitte ai diverticoli del sigma.
Cessata l’assunzione dell’antibiotico i sintomi si sono ripresentati dopo 4 giorni in forma maggiore per cui ho ricominciato ad assumere normix da venerdi sera, dal momento che avevo qualche linea di febbre.
Ora la situazione è migliorata, non accuso dolori, ma il transito intestinale è ancora compromesso, fino a quando posso continuare ad assumere normix?
E’ opportuno cessarlo anche se le funzioni intestinali non sono tornate alla normalita?
In caso, c’è qualche lassativo adatto che posso usare per facilitare il transito intestinale?
Grazie mille.
un caro saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile un controllo con il gastroenterologo per la gestione della patologia. In attesa può assumere del polietilenglicole per regolare il transito intestinale.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Consentino, mi perduni ultima domanda, potrebbe dirmi in base alla sua esperienza quali sono i fermenti lattici più adatti per la diverticolite e le infiammazioni del colon in generale?
buona giornata un caro saluto