Disturbo intestinale

Buona sera.

Ho 54 anni e da circa 70 giorni ho problemi intestinali, con dolori e crampi.
Ciò è avvenuto dopo un periodo di forte stress.

All'inizio ho avuto episodi di dissenteria, che ogni tanto si ripetono, ma ho sempre feci molli, non formate e di colore chiaro.
Ho fatto esami sangue occulto, coprocoltura, salmonella ecc.
tutto negativo solo calprotectina intorno ai 4500 con valore che doveva essere inferiore a 50.
Ho fatto anche una ecografia del fegato, pancreas e vie biliari tutto negativo.
Ho perso circa 4 kg mangiando praticamente in bianco quasi tutto il periodo.
Ho prenotato la colon per ottobre col servizio sanitario nazionale.
Il gastroenterologo che mi ha visitato, visti gli esami, mi ha dato dei fermenti da prendere per 3 mesi i primi 10 giorni al mese ma non ci sono miglioramenti.
Il medico ritiene che non sia urgente la colon che può essere fatta ad ottobre.

Chiedo gentilmente un vostro parere in merito, vista la situazione che mi tiene fermo senza che nulla cambi, magari con qualche indicazione ove possibile.
Ringrazio tutti per la gentilissima attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia compatibile con intolleranze alimentari e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)