Addome e pancia gonfi

Salve,
Desideravo un consiglio inerente all'argomento gonfiore addominale.
Partirei nel dire che sono un ragazzo che pesa 64 kg su 175 cm di altezza; mi mantengo abbastanza bene grazie al mio metabolismo veloce; questo è un pregio ma allo stesso tempo un difetto dato che devo costantemente mangiare per mantenere il peso altrimenti perdo massa corporea velocemente e per rimettere il kg perso devo passare le pene dell'inferno!! Ciò nonostante mi ritrovo con un fisico asciutto e proporzionato ad eccezione dell'addome e della pancia che rendono antiestetico il mio profilo ( non nego che un po mi imbarazza l'idea di andare in spiaggia in queste condizioni).
La domanda che vi pongo è la seguente: esiste un modo o una cura che possa sgonfiare pancia e addome senza una dieta che faccia perdere peso!?
Ringrazio anticipatamente per la risposta

PS: aggiungo che non ho mai fatto attività fisica ma, facendo il paragone con alcuni miei amici che sono più magri di me e piatti, deduco che non è questione di attività fisica il problema...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è necessario innanzitutto che questo aspetto venga valutato con una visita medica. Se in questa occasione si riscontra in modo obiettivo la condizione di meteorismo, è possibile ricorrere a farmaci di tipo tensioattivo (carbone vegetale, simeticone...) per favorirne la risoluzione temporanea; per una soluzione ottimale nel lungo periodo è opportuno prestare attenzione alle modalità di alimentazione, in particolare all'eventuale fretolosità e all'inadeguata masticazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.