Mangiato fetta di dolce al limone fatto con buccia di limoni non edibili

Buongiorno, vi scrivo in quanto oggi ho mangiato una fetta di torta al limone fatta in casa.

Solo dopo averla mangiata mi sono accorto che la buccia dei limoni utilizzati non è edibile.

Ricercando in internet ho letto che la buccia non è edibile in questi agrumi in quanto vengono trattati con prodotti chimici, molto pericolosi, per mantenerne la bellezza esterna.

Volevo sapere se incorro in qualche rischio.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non le succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone Festività

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)