Sfarfallio alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni e da poco tempo ho un dolore alla bocca dello stomaco abbinato a un bruciore ogni tanto più o meno intenso. Il problema è che ogni tanto sento uno sfarfallio alla bocca dello stomaco ma che non penso riconduca ad un problema cardiaco visto che ho fatto una eco cardio neanche 6 mesi fa. oppure mi sbaglio e dall'eco-cardio non si vedono tutti i problemi. Se ascolto i miei battiti al momento dello sfarfallio non mi sembrano alterati. Il mio medico curante mi ha solo prescritto l'esame delle feci per vedere la presenza di batteri nello stomaco. E' possibile che una ernia iatale possa provocare lo sfarfallio? mi consigliate un altro accertamento cardiaco? Ho fatto esami del sangue 2 mesi fa e tutto è ok
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sensazione soggettiva che percepisce è descritta talvolta in presenza di reflusso gastroesofageo.
Se la sintomatologia dolorosa persiste va considerata - dopo una visita specialistica gastroenterologica - l'eventualità di effettuare una gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.