Morbo di chron

Buonasera, cerco medici per un consulto sul morbo di chron.
Il mio ragazzo da 4 anni ha diagnosi del morbo di chron, fino ad ora ha fatto terapia con azatioprina.
Nonostante ciò accusava sempre reflusso ed evacuazioni 4/5 volte al giorno.
Nell'ultima settimana è peggiorato, il reflusso lo porta ad avere gorgoglii per tutto il giorno, le evacuazioni sono tra le 15/20 volte in un giorno e non sono formate.
Mangia solo pasta in bianco e carne bianca, ma niente continua ad andare sempre in bagno.
La dottoressa vorrebbe aggiungere anche 3 pillole di intesticort ogni mattina...ma sarebbe una carica pesante di medicinali.
Sinceramente non so più dove possiamo andare e come fare per farlo star meglio.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche se le notizie fornita sono pochissime, si capisce che la attuale terapia non controlla la malattia.
Rivolgetevi ad un centro ospedaliero/universitario di riferimento per le malattie infiammatorie dell'intestino.
Intanto la budesonide la inizierei.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
È già seguito da un centro universitario specializzato nelle malattie antinfiammatorie dell'intestino, ma non ha neanche visitato.. ha dato solo questa terapia di cortisone di 3 pillole al giorno la mattina per due mesi e poi a scalare, continuando a prendere anche azatioprina. Ora sta disidratato per tutte le volte che è andato in bagno e mangia pochissimo, perché non ha neanche lo stimolo della fame.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora lo porti subito in pronto soccorso!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia