Positiva all' helicobacter pylori

Buongiorno dottori,
Mi chiamo Antonella ho 38 anni, da un controllo a causa di continui disturbi si bruciore allo stomaco il dottore mi ha prescritto l'esame delle feci x la ricerca dell'helicobacter pylori con risultato di positività.

Ho eseguito la seguente cura:
Amoxicillina x 6 giorni+claritromicina x 7 gg+ Pantoprazolo x 14 gg + fermenti lattici x 7 giorni.

A distanza di parecchi mesi (9 mesi) ho ripetuto l'esame delle feci, risultato sempre positivo x il batterio.

Successivamente ho eseguito una visita gastroenterologo, mi ha prescritto la seguente terapia:
Peptazol 40 mg 1 cpr 2 volte al di x 5 gg
Zimox 1gr 1 cpr 2 volte al di x 5 gg
Da sesto giorno
Peptazol 40 mg 1 cpr 2 volte al di x 5 gg
Klacid 500 mg 1 cpr 2 volte al di x 5 gg
Trimonase 500 mg 1 cpr 2 volte al di x 5 gg
Dall'undicesimo giorno
Peptazol 40 mg 1 cpr al di x 4 settimane.

Ad un mese dalla sospensione del Peptazol ho eseguito il breath test per la ricerca dell'hp con esito positivo.

Vorrei un vostro consiglio su come dovrei procedere x la successiva terapia
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gastroscopia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, eseguendo la gastroscopia si potrà fare una cura mirata x hp .con la gastroscopia si fa antibiogramma?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima si fa la diagnosi, poi la terapia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Scusi, ma la diagnosi non è la positività riscontrata dai due esami già effettuati?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un conto è la positivita' all' HP, un altro l' eventuale patologia associata ( gastrite, esofagite ecc.)

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it