Problemi di blocco intestinale

Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un disturbo di cui mi vergogno un po' a parlare con il medico ma vorrei comunque arrivare a risolvere perché mi condiziona troppo.
Inizialmente mi succedeva solo quando facevo qualche viaggio, quindi davo la colpa al cambiamento di clima, di alimentazione e di abitudini, ma ora è peggiorato dall'inizio della pandemia e non capisco più nulla.
In breve, se lavoro da casa e quindi sono più rilassata non ho problemi ad evacuare, ma se lavoro in ufficio e quindi devo trattenermi tutto il giorno, o se parto alla mattina e sto in giro tutto il giorno per altri motivi (es gita in montagna), la mia pancia si gonfia in maniera assurda e non riesco più ad andare in bagno neanche quando torno.
Perdo sangue e una specie di muco e non riesco a fare niente.
Ho provato con fermenti, Integratori, ho cercato di migliorare la dieta con solo cibi integrali, più frutta, più verdura e più acqua, ma non vedo miglioramenti.
Mi sono accorta che mangio di fretta e quindi magari inserisco tanta aria, ma mi chiedevo se può essere solo quello.
Ora quando so che il giorno dopo devo andare in ufficio smetto di mangiare per quasi tutto il giorno da tanto che sono condizionata, certe sere magari mi andrebbe una pizza ma evito... non so più cosa fare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sindrome funzionale (psicologica). Una colonscopia può essere utile in quanto riferisce sanguinamento e muco

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)