Pantoprazolo e pelle secca

Salve

Da circa 2 mesi sono in cura con pantoprazolo 40 mg al mattino, mentre il mese precedente ho usato un dosaggio da 20mg, per un totale di quasi 3 mesi.

Ho notato che da qualche settimana ho notato che la mia pelle è diventata decisamente più secca e si esfolia leggermente.

Vorrei sapere per cortesia se la causa è il farmaco o un mal assorbimento
Nel caso è un effetto transitorio?
devo interrompere o cambiare farmaco o è un effetto trascurabile?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non risulta che possa dipendere dal farmaco. Tanto meno, da un malassorbimento. Può essere utile il parere di un dermatologo riguardo le creme cosiddette " idratanti ".

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona giornata